dalle ore 9,00
Escursione in montagna, Lezione sulle erbe spontanee,
Pranzo/grigliata e musica
dalle ore 20,30
Gastronomia & Musica
Concerto MBL + special guest GIANNI PERILLI
➛ Mattino - Escursione montagna*
ore 9:00
Ritrovo in piazza Ernesto Capocci per le iscrizioni.
ore 10:30
Partenza per Prato San Giovanni (1400 m s.l.m )
Escursione con guide del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e guardie del Corpo forestale dello Stato sul sentiero dei “5 Faggi Antichi”.
Lezione sul campo, riconoscimento ed uso delle erbe spontanee commestibili, aromatiche e officinali a cura di esperti professionisti.
( Interverrà il Dr. Francazi Giuseppe, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Frosinone )
Prevista escursione guidata per bambini.
*Si prega di confermare la partecipazione all’escursione via mail o telefono.

ore 13:00
Pranzo presso il “Baraccone delle femmine” - spaghetti con orapi e grigliata “fai da te” (arrosticini di pecora, pancetta e bruschetta con pesto do orapi ).
Musica “San Pietro show”.

➛ Sera - Gastronomia e musica in piazza

ore 20:30
Serata gastronomica a cura dell’Associazione Cuochi Ciociari.
Torciarelli di pasta fresca (Masi di Ceccano) con orapi del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, sbriciolata di salsiccia di maiale nero ciociaro e “Pecorino di Picinisco DOP”. Arrosticini di pecora. Padellata di cicoria con salsicce. Bruschette e vino.
Mercato artigianale e prodotti tipici.
Concerto
MBL -- special guest GIANNI PERILLI